Ecco FRIDA KAHLO: 8 e 11 febbraio

Dopo il gran successo di Dentro Caravaggio, ecco in arrivo un'altra grande mostra, questo volta di un'artista moderna e popolare: Frida Kahlo.
Fior di Turismo dedicherà ben due eventi a questa grande artista:
- giovedì 8 febbraio: incontro preparatorio alla visita
- domenica 11 febbraio: visita guidata alla mostra

Frida Kahlo. Oltre il Mito

 

Con Fior di Turismo due eventi:

incontro preparatorio e visita alla mostra 

 

Giovedì 8 febbraio ore 21,00:

   

incontro preparatorio alla visita della mostra di Frida Kahlo.

Sala delle ACLI di Novate Milanese, via don Minzoni/angolo via Vignone.

         

« Pensavano che anche io fossi una surrealista, ma non lo sono mai stata. Ho sempre dipinto la mia realtà, non i miei sogni. » In vista dell'evento Frida Kahlo, oltre il mito: visita guidata alla mostraFior di Turismo su modello per quanto già fatto per l'esposizione su Caravaggio in autunno, organizza una serata dedicata all'artista messicana con cui apriremo anche l'anno 2018 Fiorditurismo! 

Avremo così modo di approfondire non solo la vita ma anche il mondo in cui si muoveva questa straordinaria donna: scopriremo i suoi chiaccherati e burrascosi amori, i rapporti con la politica, le controversie sul ruolo della donna nella società e molto altro, senza tralasciare ovviamente l'aspetto artistico grazie al sempre prezioso intervento di Gaia Boldorini
La serata consentirà ai partecipanti di fruire con maggiore conspevolezza della mostra al MUDEC ma è pensata per la partecipazione di chiunque volesse approfondire la figura di Frida Kahlo.
inoltre cogliendo l'occasione del primo evento dopo la pausa invernale, dopo la conferenza faremo una breve presentazione degli eventi Fior di Turismoper il 2018 e chi vorrà potrà fermarsi a scambiare con noi pareri, opioni ed idee sulle nostre iniziative passate e future!

 

Costo:
Incluso nel prezzo dell'evento Frida Kahlo, oltre il mito: visita guidata alla mostra per tutti gli iscritti, euro 3 a persona per contributo costi organizzativi per chi volesse partecipare alla sola serata.

  

Domenica 11 febbraio ore 18,00:

    

visita guidata alla mostra press il MUDEC, Museo delle Culture 

 

"Frida Kahlo. Oltre il mito è un progetto espositivo frutto di sei anni di studi e ricerche, che si propone di delineare una nuova chiave di lettura attorno alla figura dell’artista, evitando ricostruzioni forzate, interpretazioni sistematiche o letture biografiche troppo comode, e con la registrazione di inediti e sorprendenti materiali d’archivio". 
Al MUDEC - Museo delle Culture da febbraio la più importante mostra europea mai dedicata alla più nota ed acclamata artista messicana: oltre cento opere tra dipinti, disegni e fotografie per andare oltre alla visione semplicistica della relazione tra la vita e l’opera dell’artista! Fior di Turismo vi porterà a visitare questa imperdibile mostra domenica 11 febbraio, dopo una serata a tema (Nel mondo di Frida Kahlo: una vita di passioni) in cui approfondiremo il mondo e la vita di Frida Kahlo per meglio approcciarsi ad un arte fuori dagli schemi e dalle nostre abitudini! Per chi lo desidera a seguire happy hour in compagnia!

 

Ritrovo:

ore 17,50 all'ingresso del MUDEC, via Tortora 56, Milano 

Durata prevista: 1h 30'

 

Costo

22,00 euro

include biglietto, visita guidata, microfonaggio

 

Info e iscrizioni:   info@fiorditurismo.it

 

CONDIZIONI per il pagamento del costo delle mostre: il pagamento può essere effettuato sul posto il giorno stesso della visita. In caso di iscrizione e non partecipazione viene richiesto il pagamento del prezzo del biglietto d'accesso in quanto già anticipatamente acquistato da Fior di Turismo.

dettagli del viaggio

  • Partenza da

    Milano, MUDEC

  • durata

    1h 30'

  • Date partenza

    visita: ore 18 al MUDEC

  • 22 euro visita e incontro €