Ecco Albrecht Durer il 24 febbraio: il Rinascimento

Dopo le visite a Dentro Caravaggio e in aggiunta alla visita alla mostra di Frida Kahlo l'11 febbraio, Fior di Turismo propone la vista guidata a Albrecht Durer, il Rinascimento tra la Germania e l'Italia, a Palazzo Reale

  

ALBRECHT DÜRER

                    

e il Rinascimento fra la Germania e l’Italia

             

a Palazzo Reale, Milano

 

 

Una  rappresentativa selezione di capolavori di Albrecht Dürer è in arrivo a Milano. Inaugurerà il 21 febbraio una grande mostra a Palazzo Reale che farà scoprire al grande pubblico le qualità intrinseche delle sue opere nelle varie categorie da lui praticate – pittura, disegno e grafica – evidenziandone il carattere innovativo dal punto di vista tecnico, semantico, iconografico.

 

Nella mostra figureranno oltre 100 opere del maestro del Rinascimento tedesco fra pitture, stampe grafiche e disegni– che nelle mani di Albrecht Dürer assumono un valore e una centralità nel processo creativo praticamente senza precedenti, come verrà evidenziato nella mostra con osservazioni e riflessioni nuove.

La collezione sarà affiancata da alcune opere significative di artisti tedeschi suoi contemporanei come Lucas Cranach, Albrecht Altdorfer, Hans Baldung da un lato, e dall’altro di grandi pittori, disegnatori e artisti grafici italiani della Val Padana fra Milano e Venezia.

 

Visita guidata programmata da Fior di Turismo per 

      

sabato 24 febbraio ore 17:10

    


 

 

Costo: 19 euro/persona

include biglietto, microfonaggio, visita guidata

 

Ritrovo ore 17:00 all'ingresso di Palazzo Reale, Piazza Duomo, Milano

 

Info e iscrizioni:           info@fiorditurismo.it

 

 

CONDIZIONI per il pagamento del costo delle mostre: il pagamento può essere effettuato sul posto il giorno stesso della visita. In caso di iscrizione e non partecipazione viene richiesto il pagamento del prezzo del biglietto d'accesso in quanto già anticipatamente acquistato da Fior di Turismo.

 

============================

 

 

TOULOUSE-LAUTREC. IL MONDO FUGGEVOLE

 

Una mostra in corso a Milano, di nuovo a Palazzo Reale fino al 18 febbraio: imperdibile per chi ha visitato la mostra dedicata a Manet e per chi ama la Belle Epoque di Parigi

 

Data e Luogo:

        

Da effettuarsi su richiesta con gruppo precostituito di almeno 10 persone, in data da concordare.

 

      

Ritrovo a Palazzo Reale, Milano

 

 

 Info:       info@fiorditurismo.it

 

 

dettagli del viaggio

  • Partenza da

    Durer: Palazzo Reale, Milano

  • durata

    1,5 h

  • Date partenza

    sabato 24 febbraio ore 17:10

  • 19,00 €