Continuano le fioriture al Frutteto Fiorito: non perdetevele!

Martedì 17 aprile: nove giorni dopo la grande Festa della Fioritura, è esplosa la primavera! Aggiunte le fotografie dei Ciliegi da fiore e dei Meli in fioritura. Inoltre in fioritura anche il Viburno della siepe a nord del Frutteto Fiorito con infiorescenze profumatissime. Passate ad ammirare e godere delle nuove fioriture!
Foto nell'album della storia cronologica del Frutteto Fiorito.


Festa della Fioritura al Frutteto Fiorito (area con il pergolato) nel Parco Polì a Novate Milanese (ingresso più prossimo da via Cavour) il pomeriggio di domenica 8 aprile. Saremo presenti dalle 15.00 a guidarvi nel Frutteto Fiorito al suo splendore grazie a Fior di Turismo quale sponsor.
Alle ore 16.00 l'evento con l'Associazione Amici della Biblioteca di Villa Venino con letture di prose e poesie aventi per soggetto gli alberi in fiore..Quindi seguirà un intervento botanico di curiosità riguardanti gli alberi del Frutteto Fiorito e il loro futuro.
Concluderemo con una merenda/rinfresco offerto da Fior di Turismo con dolci e salatini e spumante dell'azienda Montelio.
Un'occasione di festa per tutti per celebrare il ritorno di questa dimenticata seppur splendida oasi fiorifera nel Parco Polì.

il Frutteto Fiorito: siamo lo sponsor e lo stiamo curando per riportarlo all'originale bellezza.

 

Festa della Fioritura 

    

Effettuata con grande partecipazione di pubblico...e ben due visite guidate agli alberi del Frutteto Fiorito 

Scattate nuove fotografie domenica 15 e martedì 17

aprile, all'esplosione della primavera. Guardate

nell'Album dedicato, in Foto Gallery, le nuove fioriture

(i Ciliegi da fiore Kanzan e Amanogawa; i Meli

purpurei, il profumatoViburno della siepe)

 

Festa della Fioritura

Domenica 8 aprile 2018

 

EFFETTUATA 

dalle ore 15.00 alle ore ore 18.00

 

Al Parco Polì a Novate Milanese

Area con il pergolato, dietro il Complesso Sportivo Polì

Ingresso da via Cavour oppure dal Parcheggio del Complesso Sportivo Polì 

 

Programma

 

- Dalle ore 15.00: visite guidate al Frutteto Fiorito con la sua storia, i suoi alberi e le sue curiosità

 

- Alle ore 16.00: intervento di Lorenzo titolare di Fior di Turismo e sponsor del Frutteto Fiorito, seguito da Giovanni curatore botanico e da Grazia Colombo presidente dell'Associazione Amici della Biblioteca di Villa Venino.

Evento con soci dell'Associazione Amici della Biblioteca che leggeranno brani di prosa e poesie a contenuto floreale, in sintonia con le fioriture del Frutteto Fiorito.

Quindi intervento di botanica didattica con tante curiosità e stimoli per meglio conoscere e ammirare gli alberi presenti con il loro vissuto passato e il loro futuro. Inserendo l'area nel più grande disegno del Parco Polì con i suoi percorsi botanici.

 

- Alle ore 17.00: merenda/rinfresco per tutti offerto da Fior di Turismo. Con dolci, salatini, bibite e in più lo spumante dell'Azienda Montelio di Codevilla, nostro partner nelle gite della vendemmia a settembre. 

 

- Possibilità di conoscere le prossime iniziative di Fior di Turismo e di richiedere l'iscrizione alla newsletter mensile. Decisione per la calendarizzazione della Festa della Fioritura la 1a domenica di aprile di ogni anno futuro.

 

Alle ore 18.00: chiusura della festa.

 

Tutta la cittadinanza è invitata

 

La locandina in .pdf è scaricabile da PROGRAMMA, qui a fianco

 

Per informazioni                info@fiorditurismo.it

dettagli del viaggio

  • Partenza da

    Novate MI, Parco Polì

  • durata

  • Date partenza

    Fotografie del 15 aprile