Galleria con Highline: foto nell'Album e nuova salita in primavera!

L'iniziativa ha avuto un grande successo: il gruppo del 19 novembre è al completo. NUOVA VISITA di GRUPPO in primavera: stesso programma, orario e costo.
Nota: la visita di sabato 2 dicembre è stata annullata causa freddo e maltempo.

In occasione dei 150 anni della Galleria salotto di Milano, Fior di Turismo organizza per domenica 19 novembre, al pomeriggio, la visin programma una seconda visitata guidata per conoscere e vivere insieme tutte le sue componenti, la sua storia e le sue curiosità. Inclusa la salita SOPRA la Galleria, dentro la Highline! Un'esperienza unica da non perdere...

Chi ha partecipato alla visita del Cimitero Monumentale ha avuto l'occasione di vedere la tomba del progettista della Galleria, Giuseppe Mengoni, e di conoscere la sua tragica storia! Ora potremo proseguire la visita direttamente in Galleria.

 

 

Nell'ambito delle visite guidate di Milano:

 

Domenica 19 novembre ore 14.45

     

Effettuata

Album fotografico in Foto Gallery/Album 

 

Nuova visita: IN PRIMAVERA

 

La visita di Sabato 2 dicembre è stata annullata causa freddo e maltempo. 

 

150 anni in Galleria 

 

 

Visita guidata alla Galleria Vittorio Emanuele II con salita alla Highline in occasione dei 150 anni dall’inaugurazione.

 

Era il 15 settembre 1867 quando re Vittorio Emanuele II inaugurò la Galleria a lui stesso dedicata: nell’anno del suo 150° compleanno Fiorditurismo vi porta a visitare i segreti e gli angoli più suggestivi di quello che, in questo secolo e mezzo, è diventato tra i monumenti più noti della città e tra i più amati dai milanesi. Prototipo europeo di galleria commerciale moderna - vero centro commerciale ante litteram - e “salotto buono” meneghino, la galleria conserva un fascino di mondanità ed eleganza unico che è tornato pienamente a risplendere grazie al restauro in occasione di Expo 2015. Inoltre è ora possibile, grazie alla presenza di Highline Galleria, salire sul tetto dell’edificio e godere così di uno dei più straordinari panorami che Milano possa offrire, sia sulle parti della Galleria non visibili dal basso, sia sul centro città, dal Duomo allo Skyline moderno: un’occasione imperdibile da vivere con Fiorditurismo!

 

Programma della visita

La visita inizierà dal basso, avvicinandoci alla Galleria partendo dagli immediati dintorni per capire la sua storia ed il rapporto con la città, fino a scoprirne i segreti e le storie più particolari. Visiteremo l’interno dell’edificio stando attenti a cogliere i dettagli a cui normalmente non si pone attenzione, gli angoli nascosti e meno visibili ed anche i pochi spazi commerciali rimasti intatti nel corso dei decenni. Infine, saliremo all’Highline Galleria per ammirare l’edificio dall’alto e, confidando in una bella giornata, potremo ammirare lo splendido panorama all’ora del tramonto, per uno spettacolo mozzafiato sui tetti della città!

 

Ritrovo e Orario

Ritrovo ore 14.45 in Piazza S. Fedele, Milano (dietro Palazzo Marino)

Durata della visita: circa 2 ore 30’

 

Costo

Euro 16 a persona con gruppo di almeno 15 partecipanti, altrimenti Euro 19 a testa.

Include visita guidata con radioguida e biglietti di ingresso ad Highline Galleria. 

 

 

Condizione di pagamento: il pagamento può essere effettuato sul posto. In caso di iscrizione e non partecipazione, verrà richiesto il pagamento del biglietto della salita alla Highline già anticipatamente acquistato da Fior di Turismo (oppure la persona interessata dovrà provvedere a farsi sostituire da un nuovo partecipante)

 

 

Informazioni e iscrizioni           info@fiorditurismo.it

dettagli del viaggio

  • Partenza da

    Milano Piazza San Fedele

  • durata

    2,5 h

  • Date partenza

    2 dicembre ore 14:45

  • 16 min - 19 max €