Tour tipo è la gita giornaliera in territori turistici italiani in periodi particolari dell'anno - principalmente in primavera e autunno -  nei quali la bellezza della frutticoltura (fioritura e raccolta frutti) e della viticoltura (vendemmia e degustazione vini) si aggiunge e arricchisce le altre componenti dei territori, quali il paesaggio, l'arte, l'enogastronomia, la cultura. 

 

Si effettuano sia gite programmate che su richiesta, con itinerario costruito insieme al committente, con lo scopo di favorire il più possibile in contatto attivo del cittadino con l'agricoltura di qualità, qual'è la frutticoltura, per contribuire a colmare il divario tra la città e la campagna.

Contatto che porterà benefici ai partecipanti, in termini di conoscenza e di consapevolezza mentre godranno e parteciperanno alla bellezza della fioritura, alla raccolta dei frutti e alla vendemmia. Tutto questo inserito in gite con forti componenti paesaggistiche, artistiche, enogastronomiche.

 

Non solo Natura & Cultura ma oltre, con il turismo integrale del territorio, includendo la FruttiCultura! 

 

A richiesta e in programma per i prossimi anni, anche "short break" di 3 giorni/2 notti o 2 giorni/1 notte, sempre in territori turistici che includano tra le loro bellezze anche la frutticoltura e la viticoltura. Praticamente "infiniti" territori italiani, in quanto siamo il paese dove la frutticoltura e la viticoltura di qualità,valori del nostro Made in Italy, sono diffuse lungo tutta la penisola e nelle isole. 

 

Ove richiesto dalla legge, Fior di Turismo si avvale della direzione tecnica di Planet Viaggi Responsabili, Tour Operator & Agenzia di Viaggi, specializzata in viaggi di turismo responsabile e sostenibile.

 

Inoltre visite guidate a musei, mostre, monumenti, passeggiate artistico-storiche...e tanto altro...a Milano e dintorni: per sfruttare al meglio la passione, le conoscenze e le capacità di Lorenzo, Guida Turistica, che vanno al di là e complementano le escursioni giornaliere sul territorio