Offerta scaduta

Castell'Arquato: pomeriggio di sabato 22 giugno

Nonostante in Italia la maggior parte delle città siano ricche di storia ed arte non sono molte le realtà che hanno conservato intatto il tessuto urbano originario: rari luoghi dove il tempo sembra essersi fermato e che ci riportano il fascino di tempi dimenticati. E’ il caso del piccolo borgo di Castell'Arquato, situato sulle prime colline piacentine prospicienti la pianura.

 

Castell'Arquato, nel piacentino, si sviluppa su un basso colle, in cima al quale si trova la scenografica piazza su cui affacciano i tre principali monumenti cittadini: la collegiata romanica del XII secolo, la Rocca Viscontea e il Palazzo del Podestà del XIV secolo, creando una cornice di grande effetto attorno alla quale si stringe un borgo di vecchie case in pietra e antichi palazzi nobiliari. Grazie al suo fascino ed alla perfetta conservazione del borgo antico Castell’Arquato è stato set cinematografico per film di ambientazione medievale ed è stato insignito della bandiera arancione del TCI.

In una location che richiama il passato e le tradizioni.

 

 

Sabato 22 giugno pomeriggio

 

CASTELL'ARQUATO

 

 

Ritrovo

a Novate Milanese ore 13.00 nel parcheggio Coop in via Brodolini

 

oppure direttamente

 

a Castell'Arquato ore 14.30 in Piazza Europa

 

Rientro entro le ore 20.00

 

Escursione con mezzi propri

 

Costo

20,00 euro/persona

Include la visita guidata a tutto il borgo storico; i biglietti degli ingressi a pagamento alla Torre Viscontea e al Museo della Collegiata; le radioguide al raggiungimento di 15 partecipanti

 

Non include il trasporto

 

 

Il modulo per procedere con il pagamento online è ripostato qui sotto

 

Info e Contatti      info@fiorditurismo.it

 

 

 

dettagli del viaggio

  • Partenza da

    Novate o Castell'Arquato

  • durata

    pomeridiana

  • Date partenza

    pomeriggio di sabato 22 giugno

  • da fissare €