Le foto dell'escursione a Pavia sono in Foto Gallery/Album

Sabato 11 novembre Fior di Turismo vi porterà a Pavia per visitare una grande mostra dedicata ai Longobardi, il popolo che cambiò la storia. Inoltre si visiteranno le cripte del periodo longobardo, normalmente chiuse al pubblico, e le chiese romaniche, gioiello della città.
E' POSSIBILE PARTECIPARE SOLO ALLA VISITA DELLA MOSTRA: ritrovo ore 15:20 all'ingresso della mostra al Castello Visconteo (Pavia è raggiungibile anche con TreNord, numerosi treni da Milano Bovisa e Milano Rogoredo).

Sabato 11 novembre

 

I LONGOBARDI E PAVIA

      

EFFETTUATA

 

Visita guidata alla mostra pavese

“Longobardi: un popolo che cambia la storia” ed alla città

 

Programma della giornata

-      Al mattino visiteremo la città di Pavia con un percorso incentrato sulla città longobarda, raccontando ed approfondendo storia e leggende di questo popolo grazie a monumenti eccezionali quali le chiese di S. Michele – capolavoro romanico ma fondata in epoca Longobarda - e di S. Pietro i Ciel D’Oro, che conserva le reliquie di S. Agostino, assieme ad almeno una cripta longobarda eccezionalmente aperta

-      Pranzeremo in compagnia in un ristorante con i prodotti del territorio pavese.

-      Al pomeriggio, dopo una breve passeggiata digestiva, ci recheremo al Castello Visconteo di Pavia dove è ospitata la mostra “Longobardi: un popolo che cambia la storia” che esploreremo con visita guidata.

 

Ritrovo e Orario

Sabato 11 novembre, ritrovo ore 8.00 a Novate, parcheggio Coop di via Brodolini/Stelvio

Rientro intorno alle ore 19.00

Per chi volesse recarsi direttamente a Pavia: contattateci per concordare ora e luogo di ritrovo (possibilità di arrivare in auto o con TreNord)

 

E' possibile arrivare a Pavia nel primo pomeriggio per visitare solo la mostra. Anche per questa possibilità e per il costo, contattateci

 

Costo

Euro 49,00 a persona per l'intera giornata

Include biglietto di ingresso alla mostra, pranzo, visite guidate alla città ed alla mostra. Non è incluso il trasporto.

L’escursione si effettuerà con mezzi propri

 

Informazioni e prenotazioni            info@fiorditurismo.it

dettagli del viaggio

  • Partenza da

    Novate o direttamente a Pavia

  • durata

    Escursione in giornata o mezza giornata

  • Date partenza

    sabato 11 novembre

  • giornata intera 49.00 €