Il Programma di Primavera: da marzo a giugno...

PROGRAMMA PRIMAVERA FIORDITURISMO


Da marzo a giugno, ecco le iniziative già programmate di tutta la stagione! Le date successive a marzo sono indicative, i dettagli degli eventi, con info, costi ed orari, saranno pubblicati nelle newsletter del mese precedente all'evento. Ulteriori eventi potranno essere aggiunti a stagione in corso.

 

 

Sabato 2 marzo

LA CITTA’ DELLE TORRI

Per la ripresa delle escursioni fuori Milano, andiamo a visitare Bologna, città tra le più ricche di arte e storia d’Italia!

 

Giovedì 14 marzo

Mostra ANTONELLO DA MESSINA

Imperdibile grande mostra a Palazzo Reale su uno dei massimi esponenti del ‘400 italiano: venite a visitarla con noi, in orario serale con la formula dell’aperimostra!

 

Sabato 30 marzo

I PALAZZI DI MILANO

Nuova passeggiata urbana in cui andremo ad ammirare le più belle dimore signorili milanesi, veri e propri scrigni di arte e storia!

 

Sabato 6 aprile

LE MAGIE DEL LARIO

Escursione pranzo+pomeriggio sul Lago di Como, in cui andremo ad assaporare le specialità enogastronomiche in un tipico Crotto per poi visitare alcune bellezze sul lago!

 

Sabato 13 aprile

PASSEGGIATA NELLA MILANO DI UN TEMPO

Proseguono le nuove Passeggiate per Milano, questa volta alla scoperta in una città per lo più moderna, dei suggestivi angoli della Milano del passato arrivati fino ai giorni nostri.

 

Giovedì 25 aprile

PARMA, CITTA’ DUCALE

Nel giorno festivo del 25 aprile, nuova escursione emiliana nella città di Parma, tra specialità di una delle cucine più famose d’Italia (riconosciuta anche dall’UNESCO!) e meraviglie artistiche!

 

Sabato 4 maggio

LEONARDO SULL’ADDA

Continuano gli eventi leonardeschi, non solo a Milano: a inizio maggio ci recheremo con formula smart (mezza giornata) nell’Ecomuseo Adda di Leonardo da Vinci, per scoprire i lavori idraulici di Leonardo nel Ducato di Milano, uniti alla natura delle località fluviali.

 

Domenica 12 maggio

LAGO, VILLE E SACRI MONTI

Torniamo sul Lago di Como, per un’escursione innovativa: visiteremo uno dei più piccoli ma suggestivi e panoramici Sacri Monti patrimonio UNESCO, quello di Ossuccio, per poi tornare in riva al lago nella splendida Villa Balbianello.

 

Maggio, data da definire

NAVIGAZIONE SUL NAVIGLIO

In primavera non può mancare la navigazione sul Naviglio Grande: anche quest’anno torneremo sulle acque del più importante Canale Milanese, con un occhio di riguardo per i lavori idraulici di Leonardo!

 

Sabato 25 Maggio

LEONARDO AL CASTELLO: LA SALA DELLE ASSE

Dopo un lungo restauro, riapre la Sala delle Asse, opera di Leonardo considerata a lungo perduta: la visiteremo assieme all’esposizione dedicata presente al castello e concluderemo così il percorso leonardesco della primavera 2019!

 

Domenica 2 Giugno

TESORI DI LOMBARDIA: CRESPI D’ADDA

A grande richiesta torna la visita con formula smart al più importante Villaggio Industriale storico d’Italia, Patrimonio UNESCO. Concludiamo così la visita all’Ecomuseo Adda, in cui è inserito.

 

Sabato 8 giugno

CILIEGIATA A VIGNOLA

Non può mancare ad inizio dell’estate la raccolta ciliegie direttamente in campo!

 

Sabato 15 giugno

PASSEGGIATA NELLA CITTA’ CHE SALE

Ultima Passeggiata per Milano prima dell’estate, questa volta, dopo la città del passato, andremo alla scoperta della metropoli in divenire e dei cambiamenti avvenuti dal ‘900 ad oggi.

 

Domenica 23 giugno

CASTELL’ARQUATO

Concludiamo le escursioni 2019 in terra emiliana con la visita ad uno dei Borghi medievali meglio conservati e più suggestivi del Nord Italia. Inoltre andremo a scoprire una delle eccellenze gastronomiche del piacentino con la visita ad un tipico salumificio!

 

Infine, il 30 giugno si terrà un’escursione conclusiva per salutarci prima dell’estate, di questo evento arriveranno tutti i dettagli nel corso dell’anno!

dettagli del viaggio

  • Partenza da

  • durata