MONET a Palazzo Reale: spostata la data - leggi nella pagina

Una imperdibile mostra dedicata a Claude Monet con l'esposizione di oltre 50 opere provenienti dal Musée Marmottan Monet di Parigi.

MONET

 

opere dal Museo Marmottan di Parigi

 

Dato l’elevato numero di richieste di gruppo e i pochi orari a loro destinati, l'Ufficio Prenotazioni ha bloccato la sera del 21 ottobre pre-fissata. Dovrebbero riaprire nuovi orari per i gruppi: FdT farà di tutto per prenotare, se non il 21, una visita in ottobre-novembre. In attesa, per sicurezza, abbiamo prenotato 2 gg x 2 visite a fine anno, comunque in attesa di poter anticipare qs date. Nel frattempo vi suggeriamo di inviarci la pre iscrizione senza alcun vincolo, per decidere se accettare o meno, quando vi verrà comunicata, la nuova proposta.

 

Un percorso espositivo dove ad accogliere il pubblico ci saranno 53 opere di Monet tra cui le sue Ninfee (1916-1919), Il Parlamento. Riflessi sul Tamigi (1905) e Le rose (1925-1926), la sua ultima e magica opera: un prestito straordinario non solo perché riunisce alcune delle punte di diamante della produzione artistica di Monet, ma anche per l’enorme difficoltà di questo periodo nel far viaggiare le opere da un paese all’altro.

Il percorso cronologico ripercorre l’intera parabola artistica del Maestro impressionista, letta attraverso le opere che l’artista stesso considerava fondamentali, private, tanto da custodirle gelosamente nella sua abitazione di Giverny; opere che lui stesso non volle mai vendere e che ci raccontano le più grandi emozioni legate al suo genio artistico.

Il Musée Marmottan Monet - la cui storia è raccontata nel percorso della mostra - possiede il nucleo più grande al mondo di opere di Monet, frutto di una generosa donazione di Michel, suo figlio, avvenuta nel 1966 verso il museo parigino - che prenderà proprio il nome di “Marmottan Monet”.

 

 

Ritrovo

15' prima dell'ora fissata per la visita,

all'ingresso a Palazzo Reale, Piazza Duomo

 

Costo: 22,00 euro/persona

il costo include il biglietto di accesso alla mostra, la radioguida, la visita guidata

 

NOTA: l’ingresso alla mostra è consentito solo ai visitatori con Green Pass valido corredato da un documento di riconoscimento. Sono esenti i bambini di età inferiore ai 12 anni e i soggetti con certificazione medica specifica. 

 

Informazioni e preiscrizioni (non vincolanti):

 

info@fiorditurismo.it

 

Posti limitati a fronte di una grande richiesta

dettagli del viaggio

  • Partenza da

    Palazzo Reale Milano

  • durata

    1h 30'

  • Date partenza

    da definire

  • 22,00 €