Mostra Cezanne/Renoir a Palazzo Reale: dai Musei di Parigi

A breve dovremmo ricevere dalla biglietteria della mostra il giorno e l'orario in cui si svolgerà la visita guidata alla mostra. La annunceremo qui nel sito, e tramite la newsletter.

Cezanne e Renoir

 

capolavori da

 

Musée d’Orsay e Musée de l’Orangerie

 

In attesa di conferma della richiesta di giorno e orario

 

A 150 anni dalla nascita dell’Impressionismo, “Cézanne / Renoir” pone a confronto opere e percorso di due maestri del movimento, Paul Cézanne e Pierre-Auguste Renoir.
Promossa da Comune Milano – Cultura, prodotta da Palazzo Reale, Musée d’Orsay e Musée de l’Orangerie e Skira Arte, l’esposizione è curata da Cécile Girardeau, conservatrice al Musée de l’Orangerie di Parigi, e Stefano Zuffi, storico dell’arte, con la collaborazione di Alice Marsal, responsabile degli archivi e della documentazione al Musée de l’Orangerie.
Cinquantadue capolavori, capaci di offrire un esaustivo spaccato del lavoro dei due artisti, dalle prime tele degli anni settanta dell’Ottocento alle prove più mature dei primi del Novecento, riuniti dal mercante d’arte Paul Guillaume (1891-1934), tutti conservati presso la sede prestigiosa del Musée de L’Orangerie di Parigi, affiancati da una selezione di opere dei due maestri provenienti dal Musée d’Orsay di Parigi e da due tele di Pablo Picasso.
 
Preiscrizioni NON VINCOLANTI
 

dettagli del viaggio

  • Partenza da

    Palazzo Reale, Milano

  • durata