Mostra MUNCH. IL GRIDO INTERIORE sabato 2 novembre
Visita guidata alla grande mostra a Palazzo Reale dedicata a Edvard Munch
Sabato 2 novembre ore 17.30
MUNCH. IL GRIDO INTERIORE
Palazzo Reale rende omaggio a uno dei più importanti artisti del Novecento, Edvard Munch, che ha saputo interpretare il tormento e l’inquietudine dell’essere umano. L’ampia retrospettiva racconterà l’intero percorso umano e artistico di Munch, esponendo opere tra le più note e iconiche della storia dell’arte.
Dopo 40 anni dall’ultima mostra a Milano, Edvard Munch (Norvegia, 1863 -1944) viene celebrato con una grande retrospettiva, promossa da Comune di Milano – Cultura, con il patrocinio della Reale Ambasciata di Norvegia a Roma, e prodotta da Palazzo Reale e Arthemisia, in collaborazione con il Museo MUNCH di Oslo.
Protagonista indiscusso nella storia dell’arte moderna, Munch è considerato un precursore dell’Espressionismo e uno dei più grandi esponenti simbolisti dell’Ottocento, nonché l’interprete per antonomasia delle più profonde inquietudini dell’animo umano.
La vita di Munch è stata segnata da grandi dolori che lo hanno trascinato ai limiti della follia: la perdita prematura della madre e della sorella, la tragica morte del padre, la tormentata relazione con la fidanzata Tulla Larsen. Tutto ha contribuito a formare la poetica di Munch, che riuscirà a esprimere, grazie a un eccezionale talento, il suo grido interiore trasformandolo in opere d’arte. I suoi volti senza sguardo, i paesaggi stralunati, l’uso potente del colore riescono a raggiungere ogni essere umano, trasformando le sue opere in messaggi universali, il malessere esistenziale che affligge ogni essere umano. È questo che ha determinato la grandezza di Munch, rendendolo uno degli artisti più iconici del Novecento.
Ritrovo:
ore 17.15 all'ingresso di Palazzo Reale in Piazza Duomo
Costo: 27,00 a persona
include biglietto di ingresso e radioguida, visita guidata
Nota; Palazzo Reale non include gli auricolari delle radioguida nel costo del biglietto, sono acquistabili in biglietteria al costo di 1.5 euro. Suggerimo di portare gli auricolari personali; per chi ne fosse sprovvisto, Fior di Turismo ne avrà qualcuno a disposizione (gratuito)
Info: info@fiorditurismo.it
Prenotazione con pagamento, carta di credito o bonifico, tramite il modulo sotto riportato.
dettagli del viaggio
-
Partenza da
Palazzo Reale
-
durata
1h 30'
-
Date partenza
17.30
-
27,00 €
Altre proposte