PICASSO LO STRANIERO: visita il 12 ottobre a Palazzo Reale

Grande mostra a Palazzo Reale.
Biglietti limitati: pre iscrivetevi, senza vincoli, con conferma e pagamento dopo metà agosto

 

Sabato 12 ottobre, ore 14,45

 

PICASSO LO STRANIERO

  

La grande mostra a Palazzo Reale dal 20 settembre

 

Data la ridotta disponibilità di biglietti, suggeriamo la PRE ISCRIZIONE (non vincolante) tramite email, con conferma e pagamento dalla metà di agosto

 

Picasso lo straniero presenta più di 80 opere dell’artista, oltre a documenti, fotografie, lettere e video, e apre a più riflessioni sui temi dell’accoglienza, dell’immigrazione e della relazione con l’altro. Pablo Picasso, nato nel 1881 a Malaga in Spagna, si stabilisce a Parigi nel 1904. Nonostante la Francia diventi la sua casa e la sua fama cresca oltre i confini nazionali, l’artista non otterrà mai la cittadinanza francese.

Grazie a un approccio multidisciplinare e alla straordinaria ricerca negli archivi della polizia francese, Annie Cohen-Solal, autrice della prima biografia di Jean Paul Sartre e allieva di Leo Castelli, ha portato alla luce carte che fino a oggi giacevano da decenni negli scaffali.

L’esposizione approfondisce come la condizione di straniero abbia influito e formato la sua identità e, di riflesso, costringe a una riflessione sulla contemporaneità.

 

Ritrovo: 

ore 14.30 all'ingresso di Palazzo Reale in Piazza Duomo

 

Costo: 27,00 a persona

include biglietto di ingresso e radioguida, visita guidata

Nota; Palazzo Reale non include gli auricolari delle radioguida nel costo del biglietto, sono acquistabili in biglietteria al costo di 1.5 euro. Suggerimo di portare gli auricolari personali; per chi ne fosse sprovvisto, Fior di Turismo ne avrà qualcuno a disposizione (gratuito)

 

 

Info e PRE ISCRIZIONI (non vincolanti): info@fiorditurismo.it

dettagli del viaggio

  • Partenza da

    Palazzo Reale, Milano

  • durata

    1,5 h

  • Date partenza

    sabato 12 ottobre ore 14.45

  • 27,00 €