Offerta scaduta

Milano Città d'Acqua: ecco i dettagli per domenica 9 settembre

LUOGO di RITROVO: in via San Marco all'incrocio con via Castelfidardo. Mezzi pubblici: M2 Moscova; linea 94 fermata Moscova Solferino.

Fiorditurismo apre la stagione autunnale 2018 con la visita ai Navigli nel loro tratto cittadino, dopo le navigazioni primaverili nell’area extraurbana!
Mentre il dibattito sulla riapertura della cerchia interna è entrato nel vivo, Fiorditurismo propone un tour a piedi alla scoperta dei canali a Milano, in cui conosceremo la loro storia, curiosità e tradizioni oltre ai tesori artistici che si affacciano lungo le rive dei canali.

Domenica 9 settembre

 

EFFETTUATA

 

Milano Città d'Acqua

 

Passeggiando lungo i Navigli Urbani fino alla chiesetta di S Cristoforo

 

Avremo così modo di riscoprire come Milano sia stata nei secoli una città avente uno strettissimo rapporto con le sue acque, grazie ad un reticolo di canali – non limitato ai soli Navigli – e di piccoli corsi d’acqua, in gran parte dimenticati ma che costituiscono un potenziale tesoro ambientale e idrico di cui oggi si cerca una nuova valorizzazione; anche grazie alla possibile riapertura della fossa interna dei Navigli che ne costituirebbe la parte più visibile. La visita sarà incentrata sulla parte urbana dei Navigli, con la Darsena, il primo tratto del Naviglio Pavese, la Conca di Viarenna ed il Naviglio Grande fino alla storica Chiesa di S. Cristoforo, piccolo gioiello romanico e rinascimentale che visiteremo a conclusione della giornata.

 

Durante la passeggiata avremo un occhio particolare per i progetti di riapertura ormai prossimi all'avvio (passeremo infatti per alcuni tratti interessati dalla possibile riapertura) e per quei tratti dei Navigli apparentemente scomparsi ma di cui si possono ancora trovare le tracce in città…proprio per questo, vi diamo appuntamento domenica pomeriggio 9 settembre.

 

Quando:

domenica 9 settembre ore 15.00

 

Luogo di ritrovo:     

via San Marco all'incrocio con via Castelfidardo. 

Mezzi pubblici: M2 Moscova; linea 94 fermata Moscova Solferino.

        

Termine del tour alla Chiesetta di San Cristoforo 

 

Costo:

euro 10,00 a persona

più un biglietto ATM (1,50 euro) per trasferimento in tram

 

 

Info iscrizioni:    info@fiorditurismo.it

 

 

 e 

dettagli del viaggio

  • Partenza da

    Via S Marco/via Castelfidardo

  • durata

    2,5 h

  • Date partenza

    9 settembre ore 15 in S Marco

  • 10.00 euro €