Visita alla Mostra di BOSCH

A novembre arriva a Palazzo Reale una delle mostre più attese dell'anno: quella sul genio fiammingo anticonvenzionale di Hieronymus Bosch. Visita serale il 12 gennaio

Giovedì 12 gennaio ore 19.45

 

BOScH, UN ALTRO RINASCIMENTO

Visita alla mostra di Palazzo Reale

 

Hieronymus Bosch è uno degli artisti più anticonvenziali del '500 e forse dell'intera storia dell'arte: i suoi dipinti, carichi di immagine fantasiose e grottesche fino al surreale, sono tra le opere più sorprendenti di un Rinascimento alieno alle convenzioni tipiche della pittura italiana.

Il percorso espositivo presenta un centinaio di opere d'arte tra dipinti, sculture, arazzi, incisioni, bronzetti e volumi antichi, inclusi una trentina di oggetti rari e preziosi provenienti da wünderkammern.

In questo ricchissimo corpus spiccano alcuni dei più celebri capolavori di Bosch e opere derivate da soggetti del Maestro - mai presentate insieme prima d'ora in un'unica mostra. Bosch è infatti autore di pochissime opere universalmente a lui attribuite e conservate nei musei di tutto il mondo, proprio perché cosi rari e preziosi, difficilmente i capolavori di questo artista lasciano i musei cui appartengono, e ancora più raramente si ha la possibilità di vederli riuniti in un'unica esposizione.

L'esposizione non è una monografica convenzionale, ma mette in dialogo capolavori tradizionalmente attribuiti al Maestro con importanti opere di altri maestri fiamminghi, italiani e spagnoli, in un confronto che ha l'intento di spiegare al visitatore quanto l'altro' Rinascimento non solo italiano e non solo boschiano negli anni coevi o immediatamente-successivi influenzerà grandi artisti come Tiziano, Raffaello, Gerolamo Savoldo, Dosso Dossi, El Greco e molti altri.

COSTO

25,00 euro

Radioguida inclusa

 

RITROVO

Ore 19.30 in Piazza Duomo all'ingresso a Palazzo Reale

Durata circa 1h 30'

 

Informazioni:   info@fiorditurismo.it

 

Iscrizione tramite il modulo sotto riportato con pagamento con carta di credito oppure bonifico

Prenota ora!

Opzione Prezzo (€)
Bosch 25.00
Totale 0
Scegli tra le date disponibili
Scegli il punto di partenza tra quelli disponibili

dettagli del viaggio

  • Partenza da

    Palazzo Reale, Piazza Duomo

  • durata

    1,5h

  • Date partenza

    Giovedì 12 gennaio ore 19.45

  • 25.00 euro €