Fior di Turismo

 

Non solo arte e storia

 

Lorenzo Regiroli, Guida Turistica,

offre visite guidate di Milano, Lombardia e altre bellezze del territorio godibili in escursioni giornaliere. Prodotti rivolti sia ai singoli di ogni età che ai gruppi.

Lorenzo ha inoltre un'esperienza di insegnamento di Storia e Arte di Milano presso l'Università della Terza Età di Bollate. Garbagnate, Novate, esperienza che lo porta ad una comunicativa semplice e allo stesso tempo efficace.

In aggiunta ai tour storico-artisitici, Fior di Turismo aggiunge tour nei quali si integrano arte, natura, cultura, enogastronomia con la frutticoltura e la viticoltura dei territori, nei momenti di massimo splendore. Tour che offrono ai partecipanti la riscoperta  dei valori del territorio, con la possibilità di conoscere e toccare con mano l'agricoltura di qualità, qual'è la frutticoltura, oggi sempre più distante dai cittadini e quindi fonte di percezioni e preoccupazioni non sempre fondate. In fondo l'agricoltura coinvoge meno del 4% della popolazione!

 

Tour che nascono dalla collaborazione di Lorenzo, quale profondo conoscitore e appassionato di arte, di cultura e di enogastronomia, con un "navigato" collaboratore con anni di esperienza nel campo della frutticoltura e viticoltura in alcuni dei principali territori italiani.

Una sinergia che sa creare viaggi integrati, con tutte le componenti del territorio!

 

Escursioni giornaliere effettuate e ripetibili, sia da calendario che su richiesta di gruppi:

- Vignola (Modena) con la fioritura del Ciliegi e poi a giugno la raccolta in campo delle Ciliegie. Con al visita alla Rocca di Vignola, all'acetaia dell'Aceto Balsamico Traizionale  DOP e il pranzo nell'azienda stessa, con prodotti tipico del territorio.

- Valcamonica con le Castagne e le incisini rupestri patrimonio Unesco. Pranzo in Agriturismo con ricette a base di castagne.

- Fioritura dei meli in Valtellina e sosta all'Abbazia di Piona

- Fioritura dei meli in Alto Adige, nella Stazione Sperimentale di Laimburg, con associata la visita alla cantina scavata nella roccia e degustazione vini prodotti nella Stazione.

- Vendemmia sulle colline dell'Oltrepo' Pavese in azienda vitivinicola del '600; pranzo con l'enologo per abbinare cibi e vini; visita alla Certosa di Pavia oppure alle Abbbazie degli Umiliati Viboldone e Chiaravalle

 

E durante i viaggi in pullman per le mete più lontane: quiz a squadre sui prodotti e le bellezzedel territorio che si va a visitare...

 

 

.