La Superba: visitiamo Genova e la mostra Picasso

Domenica 11 marzo: visita alla città di Genova ed alla mostra “CAPOLAVORI DAL MUSEO PICASSO, PARIGI.”
Con numerosi capolavori dell’artista spagnolo che più profondamente ha segnato l’arte del Novecento, rivoluzionandone il metodo e i canoni estetici, la mostra “Picasso. Capolavori dal Museo Picasso, Parigi” a Genova fino a maggio 2018 si presenta come una delle massime manifestazioni artistiche della prima parte del 2018, un vero evento internazionale da non perdere.
Fiorditurismo approfitta dell’occasione per visitare assieme alla mostra la città di Genova, antichissima Repubblica Marinara detta “La Superba” per la sua potenza ed il dominio incontrastato che esercitava su di una parte del mediterraneo nei secoli del medioevo: una città unica che conserva inalterato lo charme di repubblica marinara, stretta tra il mediterraneo ed i monti alle sue spalle, in un centro storico di raro incanto.
Una giornata imperdibile che aprirà la stagione 2018 delle escursioni “fuori porta” Fiorditurismo tra arte, gastronomia e scoperta di una città di insuperabile bellezza!

 

Domenica 11 Marzo 2018

 

LA SUPERBA

 

Visita alla città di Genova ed alla mostra “CAPOLAVORI DAL MUSEO PICASSO, PARIGI.”

   

Programma della giornata:

-     Al mattino visiteremo la città di Genova con un percorso che ci porterà a scoprire la città storica, lungo i carrugi cantati da Fabrizio De Andrè ed il porto antico, visiteremo la Cattedrale e la Chiesa dei Doria, cammineremo nelle vie dei Palazzi dei Rolli, sito UNESCO. Genova conserva ancora il fascino della città marinara per eccellenza, con la sua storia millenaria e le sue tradizioni.

-     Pranzeremo a “I Tre Merli”, un ristorante tradizionale al porto, con i prodotti del territorio ligure.

-     Al pomeriggio, con una breve passeggiata digestiva, ci recheremo al Palazzo Ducale per esplorare insieme con visita guidata la mostra “Picasso. Capolavori dal Museo Picasso, Parigi”.

 

Ritrovo e Orario:

Domenica 11 marzo, ritrovo ore 7.00 a Novate, parcheggio Coop di via Brodolini/Stelvio

Rientro intorno alle ore 20.00

 

Costo

Euro 50,00 a persona

Include visita guidata alla città, ingresso alla mostra e visita guidata con radioguide, pranzo con specialità liguri (tris di focacce e farinata, bis di primi, secondo, dessert, ¼ vino, ½ acqua, caffè), accompagnamento ed organizzazione.

Non include il trasporto, la cui modalità dipende come sotto dal numero di iscritti.

 

L’escursione si effettuerà in pullman al raggiungimento di 25 partecipanti, al di sotto con mezzi propri/treno in base alle richieste dei partecipanti. Alla conferma del pullman verrà richiesto un anticipo di euro 30,00.

 

Informazioni e prenotazioni:          info@fiorditurismo.it

dettagli del viaggio

  • Partenza da

    Novate Milanese

  • durata

    escursione in giornata

  • Date partenza

    domenica 11 marzo ore 7,00

  • 50.00 euro escluso trasporto €