

15 novembre: la Torre Branca e il Parco Sempione con il Foliage
Salita alla Torre Branca per ammirare Milano a 360° e sotto il Parco Sempione negli ultimi colori autunnali del "Foliage"
Quindi, passeggiata guidata nel cuore del Parco Sempione, narrando la sua storia mentre si cammina tra gli alberi nelle loro forme e grande varietà.
In base all'andamento climatico, viene ora fissata la data per l'uscita pomeridiana per ammirare il "Foliage", i colori fogliari autunnali, al Parco Sempione. Ammirandoli prima dall'alto della Terre Branca e poi camminando piacevolmente nel Parco, e includendo l'affascinante storia del Parco.
Sabato 15 novembre ore 14.30
La Torre Branca e il Parco Sempione
nei colori autunnali
- Salita alla Torre Branca, costruita da Giò Ponti nel 1933, ristrutturata da F.lli Branca a partire dal 1985 e resa agibile nel 2002. Con i suoi 108 metri è il punto più alto di Milano nel Parco Sempione. La suggestiva terrazza panoramica è raggiungibile con un ascensore e consente di ammirare il panorama di Milano a 360°.
- Passeggiata guidata nel Parco per ammirare i colori del "Foliage" e raccontare gli alberi presenti nel loro aspetto autunnale, tra specie note e altre sconosciute, con pochi nomi ma tante curiosità tra botanica, geografia, storia e leggenda.
- Conclusione al Castello
Ritrovo:
ore 14.30 alla base della Torre Branca nel Parco Sempione
via Luigi Camoens 2 (5' da Piazzale Cadorna, dopo la Triennale)
Termine al Castello
Costo:
18,00 euro a persona
Salita alla torre, visita guidata storico-botanica al Parco Sempione
Include le radioguida al raggiungimento di 15 partecipanti
Iscrizione con pagamento tramite il modulo a fondo pagina
Informazioni: info@fiorditurismo.it
dettagli del viaggio
-
Partenza da
Torre Branca al Parco Sempione
-
durata
2,0 h
-
Date partenza
ore 14.30
-
18,00 €
Altre proposte