Chiesa dei Magi il 6 dicembre ore 15,00

Conoscete la Chiesa dei Magi, cioè la basilica di Sant'Eustorgio? Un'occasione per visitarla aggiungendosi al gruppo di UTE. Inoltre, possibilità di visitare la splendida Cappella Portinari, gioiello del Rinascimento

Sabato 6 dicembre ore 15.00

 

 

Visita alla basilica di Sant'Eustorgio:

 

la Chiesa dei Magi

 

Organizzata per l'Università della Terza Età - UTE

aperta alla partecipazione di esterni

 

La basilica di Sant’Eustorgio, è una importante chiesa romanica con origini ben più antiche, che affondano nella storia del vescovo Eustorgio e nel suo ritrovamento delle reliquie dei Re Magi.

Numerosi sono i tesori artistici presenti in sant’Eustorgio: affreschi e sculture medievali di rara bellezza che spaziano dal XIII al XV secolo, dal gotico fino alle soglie del Rinascimento.

Sempre in Sant’Eustorgio, Lorenzo sarà disponibile ad accompagnare, a chi lo richiedesse (costo non incluso), la cappella Portinari, capolavoro del Rinascimento lombardo con gli  splendidi affreschi di Vincenzo Foppa e l’arca scultorea di San Pietro Martire.

 

Ritrovo: ore 14.50 all'ingresso della basilica in Piazza Sant'Eustorgio (C.so di Porta Ticinese)

 

Costo: 12,00 euro, include visita guidata alla basilica e radioguide. Non include la Cappella Portinari (costo 6,00/8,00 euro in funzione del numero di partecipanti)

 

Iscrizione tramite mail a info@fiorditurismo.it 

o Whatsapp 335 205162 (Giovanni)

 

Pagamento sul posto

dettagli del viaggio

  • Partenza da

    Piazza SantìEustorgio

  • durata

    2h

  • Date partenza

    sabato 6 dicembre ore 15.00

  • 12.00 euro €