Offerta scaduta

El Greco: visita annullata

A Palazzo Reale arriva la mostra dedicata al grande e originale pittore El Greco, uno dei geni del Rinascimento con un proprio stile che ha influenzato numerosi seguaci. Venitelo a scoprire con Fior di Turismo.

Sabato 4 novembre ore 15.00 

 

 

A Palazzo Reale grande mostra dedicata a

 

El Greco

 

Per la prima volta a Milano, un ampio e inedito progetto espositivo dedicato al grande pittore Doménikos Theotokópoulos, universalmente noto come El Greco (Creta, 1541 – Toledo, 1614) abiterà gli spazi del Piano Nobile di Palazzo Reale.

.

Il progetto espositivo presenta oltre 40 opere del maestro cretese e vanta prestigiosi prestiti internazionali: un’occasione unica per scoprire l'opera dell’artista alla luce delle ultime ricerche sul suo lavoro. La mostra EL GRECO è infatti il frutto di una profonda e innovativa riflessione storico-critica, i cui punti di forza sono costituiti dall’attenta riconsiderazione dell’impatto dei modelli italiani nella formazione dell’artista e dall’interpretazione dell’ultimo periodo toledano in termini di consapevole recupero di un’impostazione compositiva in senso lato bizantina. 

 

Il percorso espositivo è articolato in sezioni pensate in modo da tenere costantemente a fuoco il rapporto dell’artista con i luoghi in cui ha vissuto e al contempo offrire ai visitatori con immediatezza una precisa ricostruzione storico-biografica. Parallelamente, una serie di stringenti confronti con la grande pittura romana e veneziana farà emergere il potente tema del labirinto, a sottolineare come la vita di El Greco sia stata una sorta di immenso romanzo di formazione ambientato tra le capitali culturali del Mediterraneo.  

 

Costo: 25,00 euro/persona

include il biglietto d'ingresso, la visita guidata, le radioguide

 

Ritrovo:

ore 14.45 in Piazza del Duomo 12 (ingresso a Palazzo Reale)

 

 

Informazioni    info@fiorditurismo.it

 

dettagli del viaggio

  • Partenza da

    Milano, Palazzo Reale

  • durata

    2.0 h

  • Date partenza

    sabato 4 novembre ore 15.00

  • 25.00 euro €