Castello di Issogne e Aosta: album in Foto Gallery

Per concludere la stagione primavera/estate Fior di Turismo, ci rechiamo nel capoluogo alpino, una delle città più sorprendenti d'Italia!

GITA di FINE STAGIONE



Sabato 6 luglio

 

AOSTA, la Roma delle Alpi

 

ALBUM FOTOGRAFICO: Clicca Qui!

 

Aosta, capoluogo dell'omonima valle, viene spesso atraversta di sfuggita solo per raggiungere le località di villeggiatura alpine delle valli circostanti. Eppure la città alpina è chiamata anche "la Roma delle Alpi": fondata come Augusta Praetoria Salassorum, è infatti addirittura la seconda città d'Italia per quantità di resti romani! Oltre alle vestigia classiche conserva inoltre un notevole patrimonio medievale ed è circondata dai numerosi  splendidi castelli dalla Val d'Aosta: insomma, una città che merita sicuramente una giornata di visita, ideale per l'escursione Fior di Turismo prima della pausa estiva. Visiteremo sia Aosta che uno dei castelli più famosi dell Vallèe, quello di Issogne, per un finale di stagione ricco, come sempre, di bellezza e fascino!

 

Programma

Al mattino visiteremo il Castello di Issogne.

Ci recheremo quindi ad Aosta dove pranzeremo in ristorante tipico.

Per esigenze di flessibilità dovute al numero dei partecipanti, il menù non è compreso nel prezzo, pranzeremo alla carta a seconda dei desideri dei partecipanti.

Al pomeriggio, visita ai principali monumenti della città di Aosta (Teatro Romano, Arco di Augusto, Criptoportico, Cattedrale, S. Orso).

 

COSTO

Euro 23 a persona.

Comprende accesso ai monumenti visitati e visita guidata per tutta la giornata. Non comprende pranzo e trasporto.

 

L'escursione si svolgerà con mezzi propri

 

RITROVO

Ore 7.30 a Novate Milanese, parcheggio Coop di via Stelvio, oppure presso il Castello di Issogne alle ore 9.30. Rientro entro le ore 20,00.

 

 

Informazioni: info@fiorditurismo.it

Iscrizioni con booking online in calce alla pagina

dettagli del viaggio

  • Partenza da

    Novate o Aosta

  • durata

    gita giornaliera

  • Date partenza

    sabato 6 luglio