Offerta scaduta

Il Viaggio della CHIMERA all'Archeologico: EFFETTUATA il 2 febbraio

FEBBRAIO IN MOSTRA. In attesa della fine dell’inverno e della ripresa delle attività all'aperto, a febbraio vi proponiamo la visita ad alcune mostre e l’inizio del percorso leonardesco che ci accompagnerà nel 2019, anno commemorativo del genio vinciano!

 

 

Sabato 2 febbraio ore 15.00

 

 

MOSTRA “IL VIAGGIO DELLA

CHIMERA” e il MUSEO ARCHEOLOGICO

 

EFFETTUATA

 

Album Fotografico in Foto Gallery

 

 

Più volte durante le visite Fior di Turismo abbiamo toccato il Museo Archeologico di Milano; non abbiamo tuttavia mai visitato integralmente quello che è uno dei musei più suggestivi della città, grazie all’unione di reperti di grande interesse in uno dei più antichi ambienti di Milano. Cogliamo dunque l’occasione della mostra sull’arte etrusca “Il viaggio della Chimera”, per visitare sia l’esposizione che il Museo!

“Il viaggio della Chimera” presenta più di duecento reperti provenienti dai maggiori collezioni e musei archeologici italiani. Il titolo è ispirato al vaso con la Chimera, che introduce al tema del mondo animale con le sue creature fantastiche tipiche dell'immaginario etrusco. Conclude il percorso una piccola del nuovo Museo Etrusco della Fondazione Rovati, di prossima apertura in Corso Venezia, di cui abbiamo parlato anche noi di Fior di Turismo qualche tempo fa su Facebook.

 

 

Ritrovo:

Sabato 2 febbraio ore 15.00 davanti al Museo Archeologico

(Corso Magenta 15, di fronte a Palazzo Litta, Milano, M1 Cadorna)

Durata dell’intera visita: circa 2 ore

 

Costo: Euro 14,00 a persona

Il costo include ingresso a mostra e Museo Archeologico, visita guidata ad entrambi, microfonazione (con gruppo superiore a 15 persone).

 

 

 

Per info o richieste particolari scrivere a        info@fiorditurismo.it

 

dettagli del viaggio

  • Partenza da

    Museo Archeologico, Milano

  • durata

    ca. 2h

  • Date partenza

    sabato 2 febbraio ore 15

  • 14.00 euro a persona €