Offerta scaduta

Passeggiata nel LIBERTY: album fotografico in Foto Gallery

Domenica 21 GIUGNO pomeriggio - massimo 15 partecipanti con mascherina (Ordinanza Regione Lombardia n. 566 del 12 giugno 2020).

Torna una delle classiche uscite di Fior di Turismo: la passeggiata nel Liberty di Milano, partendo dalla rinnovata Piazza del Liberty (con il restauro della facciata dell'ex Hotel Corso e l'aggiunta dei giochi d'acqua dell'Apple Store) per arrivare, dopo numerose soste, a Palazzo Galimberti tornato a risplendere dopo il recente restauro.

Domenica 21 giugno ore 15.00

 

PASSEGGIANDO nel LIBERTY

 

Dopo il successo delle precedenti uscite, ecco di nuovo la visita al Liberty.

 

Visita Effettuata

 

ALBUM FOTOGRAFICO: CLICCA QUI!

 

In questa giornata avremo modo di conoscere uno degli stili artistici che maggiormente caratterizza Milano nel panorama italiano e che la lega alla cultura europea dell’inizio del XX secolo: il liberty.

Scopriremo così un’arte dal gusto raffinato ed internazionale ed al contempo alcune zone della nostra città scarsamente conosciute ma di eccezionale fascino ed eleganza, ricolme di segreti e curiosità nascoste!

 

Programma dell'escursione

Durante la visita avremo modo di ammirare i principali edifici liberty del centro cittadino, partendo da Piazza del Liberty con la restaurata facciata dell'ex Hotel Corso e, a rallegrare la Piazza, i giochi d'acqua dell'Apple Store, ci sposteremo in particolare nell’area attigua a Piazza Duomo e da lì fino alla zona di Corso di Porta Venezia (con il restaurato Palazzo Galimberti, tornato al suo originale splendore)  e del “Quadrilatero del Silenzio”, l’affascinante quartiere urbano dove a cavallo tra XIX e XX secolo sorsero ville e palazzi di altissimo livello artistico, vera culla del Liberty milanese.

 

Come da Ordinanza Regione Lombardia n. 566 del 12 giugno 2020 (allegato Guide Turistiche), le visite sono effettuabili con un massimo di 15 partecipanti, con mascherina propria e distanziamento. Provvederemo all'igienizzazione delle mani. Visita interamente a piedi e all'aperto in modo da evitare mezzi pubblici e luoghi chiusi.

Qualora gli iscritti fossero più di 15, provvederemo a programmare una seconda visita.

 

 

Costo:

10,00 euro/adulto

Uscita confermata

 

Ritrovo:

Ritrovo ore 14:50 in Piazza del Liberty a Milano (M1-M3 Duomo)

Durata circa 2 ore 30’

La visita terminerà nelle vicinanze di Porta Venezia.

  

 

Informazioni:    info@fiorditurismo.it

 

dettagli del viaggio

  • Partenza da

    Piazza del Liberty Milano

  • durata

    2h 30'

  • Date partenza

    sabato 21 aprile ore 15

  • 10,00 €