Offerta scaduta

La Navigazione sul Naviglio con Gaia Coop: Album in Foto Gallery

Grazie alla gita sociale di Gaia Coop, cooperativa sociale di Novate-Cormano, nuova navigazione da Boffalora a Castelletto di Cuggiono e ritorno con sosta pranzo in ristorante affacciato sul Naviglio.

LE DELIZIE DEL NAVIGLIO

 

Percorso di navigazione sul Naviglio Grande con pranzo

 

Gita sociale di Gaia Coop

 


ALBUM FOTOGRAFICO in Foto Gallery/Album

 

Sabato 7 luglio 

 

La navigazione sul Naviglio Grande in uno dei tratti extraurbani più suggestivi: a una natura ancora oggi rigogliosa si uniscono bellezze storiche ed artistiche come la splendida Canonica di Bernate Ticino, i ponti antichi e le "ville di Delizia" che caratterizzano le sponde del Naviglio. In queste dimore le ricche famiglie milanesi trascorrevano piacevoli ritiri lontani dal caos cittadino raggiungendo le ville direttamente dalle sponde del Naviglio, vera strada d'acqua da Milano alla campagna. Un'escursione che ci permetterà di scoprire il lato più nascosto del Naviglio, visibile e godibile solo dall'acqua, immersi nella quiete della natura nel suo massimo splendore.  

 

Programma dell'escursione

L’escursione si terrà secondo l’itinerario delle delizie “Navigar Mangiando”: ci imbarcheremo in tarda mattinata a Boffalora per navigare fino a Castelletto di Cuggiono dove pranzeremo in un ottimo ristorante direttamente sulle sponde del naviglio (Menù con antipasti assortiti, gran grigliata di carne con contorni, dolce, acqua, vino, caffè. Possibilità di variazione di menù per motivi religiosi/dietetici), in un ambiente di grande fascino. Terminato il pranzo si tornerà in barca per navigare a nord per poi rientrare a Boffalora. Una gita di quattro ore con due ore di navigazione su barca riservata: oltre al paese di Bernate Ticino con la sua antichissima canonica risalente al 1186,  alla Torre di avvistamento del Rubone (XIV secolo) ed a Villa Clerici il percorso di navigazione consentirà quest’anno di raggiungere anche le località di Cascina Galizia a Castelletto di Cuggiono e Cascina Guado a Robecchetto con Induno.

 

Ritrovo 

Ritrovo a Novate Milanese alle ore 10:30 nel parcheggio Coop di via Brodolini/Stelvio con mezzi propri.

Rientro a Novate per le ore 16:30.

Oppure

direttamente a Boffalora Sopra Ticino (MI) alle ore 11:15, all’imbarco in Piazza IV Giugno. Termine navigazione alle ore 15:30.

 

 

 

Informazioni e iscrizioni:     info@fiorditurismo.it

dettagli del viaggio

  • Partenza da

    Novate o Boffalora Ticino

  • durata

    4h più spostamenti

  • Date partenza

    sabato 7 luglio tarda mattina

  • gita lavoratori e soci Gaia €