FONDAZIONE PRADA e SCALO ROMANA: album in Foto Gallery!

Milano negli ultimi anni è una città in continuo cambiamento, e poche zone incarnano le mutazioni in atto come l'area attigua allo Scalo Romana, nei pressi di Piazzale Lodi: da quartiere industriale a zona abbandonata, fino alle recenti riqualificazioni che l'hanno resa location di tendenza ed in futuro sede del villaggio olimpico per Milano-Cortina 2026.

Effettuata Sabato 19 ottobre ore 15.00

 

 

Album fotografico: clicca qui! 

 

 

RIVOLUZIONI URBANE:

                                      

FONDAZIONE PRADA

       

E SCALO ROMANA

      

 

 

Milano negli ultimi anni è una città in continuo cambiamento, e poche zone incarnano le mutazioni in atto come l'area attigua allo Scalo Romana, nei pressi di Piazzale Lodi: da quartiere industriale a zona abbandonata, fino alle recenti riqualificazioni che l'hanno resa location di tendenza ed in futuro sede del villaggio olimpico per Milano-Cortina 2026.

Il simbolo di questi cambiamenti è senza dubbio la Fondazione Prada, ormai massima istituzione per l'arte contemporanea a Milano, che qui ha costruito la sua iconica nuova sede riutilizzando ex capannoni dismessi, sui quali svetta la torre bianca divenuta simbolo della fondazione.

Durante la visita scopriremo le collezioni permanenti della Fondazione Prada, le più rilevanti tra le performance contemporanee milanesi, nonché di grande interesse per la storia industriale, la successiva riqualificazione e le architetture innovative. Proseguiremo poi con l’esplorazione del quartiere, sia nelle parti già riqualificate che in quelle proiettate verso il futuro: avremo così modo di discutere delle evoluzioni urbane contemporanee e imminenti.

 

 

Costo: euro 16,00 a persona

Include visita guidata e biglietto di ingresso alla Fondazione.

Microfonaggio al raggiungimento di 15 partecipanti.

 

 

Ritrovo:

ore 14.50 (10' prima della visita) all'ingresso della Fondazione Prada, 

LARGO ISARCO, 2 - MILANO

(mezzo pubblico: M3 fermata Lodi TIBB)

Durata della visita: 2,5 h

 

 

Informazioni:  info@fiorditurismo.it

 

 

dettagli del viaggio

  • Partenza da

    Fondazione Prada, Milano

  • durata

    ca. 2h 30'

  • Date partenza

    Sabato 19 ottobre ore 15

  • 16.00 euro €