

PASSEGGIATA NELLA MILANO RITROVATA il 21 giugno
Torna la passeggiata urbana alla scoperta dei piccoli reperti del passato, perlopiù visibili dalla strada, con un nuovo percorso.
Sabato 21 giugno ore 15.00
PASSEGGIATA NELLA MILANO RITROVATA
La visita alla scoperta dei reperti visibili dalla strada e riemersi dal passato è stata la prima passeggiata urbana Fior di Turismo. Dopo diversi anni e molte edizioni sempre con grande partecipazione, è il momento di rinnovare questa visita: nel corso degli ultimi anni infatti numerosi sono stati i cambiamenti in città, soprattutto in centro, con nuove aree fruibili e reperti riemersi. Per concludere la stagione Fior di Turismo di primavera, torniamo quindi a passaggiare per la Milano Ritrovata con un percorso del tutto nuovo, che non comprende i luoghi delle precedenti visite e si svolgerà in altre zone di Milano.
La visita si snoderà attraverso diverse aree del centro di recente riqualificazione, in particolare (ma non solo!) quelle appena riaperte a seguito dei lavori per la linea 4 della Metropolitana, che hanno portato anche alla riemersione di alcuni reperti antichi interrati da secoli. Includeremo inoltre alcuni luoghi che erano rimasti esclusi dai precedenti percorsi.
Costo:
14,00 euro/adulto
Include le radioguida al raggiungimento di 15 partecipanti
Ritrovo:
Ore 14.50 in Piazza Sant'Ambrogio (davanti alla Basilica)
Conclusione in zona Piazza San Babila
Durata ca. 2.5h
Informazioni: info@fiorditurismo.it
Iscrizione e pagamento tramite il modulo sotto riportato
dettagli del viaggio
-
Partenza da
Milano, Piazza Sant'Ambrogio
-
durata
2,5 h
-
Date partenza
sabato 21 giugno ore 15
-
14,00 €
Altre proposte